Soraya Rita è un nome di donna di origine araba e spagnola, rispettivamente. La parte "Soraya" deriva dal nome persiano che significa "principessa". Questo nome è stato portato da alcune figure importanti della storia, come la regina Soraya d'Egitto, moglie del re Farouk.
La parte "Rita" è un nome di origine spagnola che significa "piccola pietra". Questo nome è stato portato da molte donne sante e beate nel cristianesimo. Ad esempio, Santa Rita da Cascia è una delle figure più note nella religione cattolica, nota per la sua vita di preghiera e carità.
Nel complesso, Soraya Rita è un nome che combina eleganza e forza, grazie alle sue origini reali e sante. È un nome che si presta bene sia per una bambina che per una donna adulta, e potrebbe essere scelto da chi cerca un nome che abbia un significato profondo e una storia importante dietro di esso.
Il nome Soraya Rita è stato scelto per due bambine in Italia nell'arco di due anni, una nel 2022 e una nel 2023. In totale, ci sono state due nascite con questo nome in Italia durante questo periodo.